Medium e medianità
Gentile utente
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Martino Nicoletti, antropologo delle religioni, ci illustra senza alcun pelo sulla lingua perché le recenti emergenze siano da considerarsi delle vere e proprie religioni. Solo grazie alla corretta loro focalizzazione possiamo ritrovare il nostro ruolo e le opportunità che tentano di celarci con i nuovi dogmi.
Martino Nicoletti, antropologo delle religioni, in questo secondo appuntamento con la piattaforma ci evidenzia l'importanza del rapporto con il nostro corpo e ci presenta il percorso di quattro appuntamenti live settimanali che farà per noi a partire da giovedì 7 aprile alle 21.
Con Martino Nicoletti, antropologo e scrittore, abbiamo scattato un'istantanea del momento e il risultato è un groviglio di scie in luogo delle persone, tutte immerse in una vita accelerata e sempre più priva di contatto con la natura.
Con Martino Nicoletti, antropologo, abbiamo conversato sull'estinzione del maschio, su quanto ciò costituisca un gravissimo problema sia per il presente che per il futuro e su quanto sia possibile ancora una salvezza in extremis.
Con Martino Nicoletti, antropologo e scrittore, abbiamo conversato sulla passività e l'evidente arrendevolezza che attanagliano l'uomo di questi tempi, prossimo alla totale alienazione se non trova la propria attitudine.
Martino Nicoletti nella sua rubrica di antropologia ci parla del cannibalismo. Quanto è mito di ciò che si racconta e quanto invece è realtà?
Martino Nicoletti nella sua rubrica bisettimanale ci parla dello spinoso argomento dell'eugenetica a cui determinate elite hanno sempre tentato di far ricorso nel bisogno di preservare una determinata razza e superare la natura.
Altra perla di Martino Nicoletti nella sua rubrica "Misterika" dedicata all'antropologia. Oggi porta la nostra attenzione sull'importanza del rapporto con i nostri antenati.