Credo ancora nell'italiano
Gentile utente
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Il Prof. Guido Cappelli, docente di letteratura italiana, noto per le sue libere “lezioni all’aperto” quali forma di protesta contro il lasciapassare in senso generale e nelle università in modo specifico, analizza con particolari franchezza e coraggio il momento socio-culturale che stiamo vivendo e la strada che l’individuo può percorrere ritrovando la meraviglia che incarna.
Il Prof. Guido Cappelli, docente universitario di letteratura italiana, si appresta a vivere con profonda emozione la sua ultima lezione universitaria poiché prossimo alla sospensione dal suo ruolo guadagnato con tanti sacrifici. In questo contributo donato alla piattaforma sottolinea l’importanza di difendere i propri ideali contro tutto e tutti, a qualsiasi costo.
Con il Prof. Guido Cappelli, docente universitario di letteratura ed esperto di Umanesimo, abbiamo analizzato l'attuale crisi tra Russia - Ucraina e lo stato culturale delle popolazioni che sta ponendo esse in grave pericolo.
Guido Cappelli, docente universitario di letteratura e scrittore, descrive con la consueta profondità che lo contraddistingue una società contemporanea bipolare, tra ritorno compulsivo a una vita effimera e profonda depressione dello spirito.
Con Guido Cappelli è sempre una grande occasione per scambiare concetti di estrema profondità conditi da piena spontaneità. Risultato della conversazione? Uno stato nemico dei propri cittadini, questa è divenuta l'Italia, senza se, senza ma.