Il ricatto del posto di lavoro
Gentile utente
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Il contenuto di questo articolo è riservato esclusivamente agli abbonati.
Per accedere al contenuto effettua il login o acquista un abbonamento.
Un messaggio ai giovani, italiani in particolare, figli di un’epoca che non valorizza l’individuo e non vuole il suo bene. Sviluppare un grande amore verso voi stessi e andare per la vostra strada.
Con il mio amico Claudio Sala abbiamo conversato su come, secondo il consueto approccio del marketing furbesco e banale, anche l'offerta dell'intelligenza artificiale sia esempio della differenza sempre più marcata tra poveri e ricchi: ai primi il prodotto di basso livello gratis (con sperimentazione e sviluppo fatti dagli utenti), ai secondi la qualità ad un prezzo costoso.
Con Andrea Costa, General Manager di SMB Medical SA, azienda con la quale collaboro in un progetto di formazione, abbiamo inaugurato una serie di conversazioni sull'argomento a me tanto caro del lavoro. In questa "prima" abbiamo voluto porre il focus sul benessere sociale in azienda, sulla parte spirituale del profitto e sulla coesistenza del rapporto profitto-uomo-macchina.
In questo video metto a disposizione di tutti gli abbonati la sintesi del corso che ho più volte fatto sul futuro del lavoro e che non ripeterò più perché chi ha voluto capire ha capito, chi non vuole capire ... Amen.